sabato 25 maggio 2013

EISAKU NORO
è un produttore di filati giapponese, produce filati sia per l'industria che per l' aguglieria, presenta i propri prodotti anche a PITTI IMMAGINE.
I filati sono famosi in tutto il mondo perché sono frutto di un attenta miscela di colori e di materiali, che rendono unico ogni gomitolo, grazie alla ripetizione casuale dei colori.
EISAKU NORO LTD è un azienda situata bella provincia di Aichi in Giappone, fondata 30 anni fa dal sig. Eisaku Noro, in gioventù seguì un'educazione artistica poi divenne pittore ed ora il suo talento si esprime nelle meravigliose miscele di colori dei filati.
La sua filosofia è mantenere il più possibile inalterate le caratteristiche naturali delle fibre, utilizzando la tecnologia sono quando non può essere sostituita prediligendo la filatura manuale e la lavorazione con i ferri.
Le lane provengono da molte parti del mondo, la lana “base” è lana falkland dalle pecore dell'omonima isola, l'Alpaca dal Perù, la seta dalla Cina, Brasile, Vietnam, Giappone.
I filati Noro sono particolarmente adatti a lavorazioni a rilievo, ad esempio trecce, quadrati, in quanto il filato tiene molto bene il punto e fa risaltare la lavorazione.
Un cappello, un paio di guanti, una sciarpa, creati con le lane Noro sono dei pezzi unici, vi chiederanno quale stilista li abbia disegnati....
Vi metto un link di un modello preso dal sito di Designer Yarns distributore europeo dei filati Noro, Araucania, Mirasol e molti altri.
Il modello è in inglese, se volete aiuto per la traduzione contatta
temi.
Su raverly trovate moltissimi pattern c'è solo da scegliere alcuni anche in italiano.


 http://www.designeryarns.uk.com/wp-content/uploads/2012/07/NaturallyNoro_Cowslip_Hat_Scarf.pdf