lunedì 17 agosto 2015

Lavori a maglia in estate? si, grazie!


Chi non ha la passione del lavoro a maglia o all'uncinetto, quando mi vede lavorare a 40° all'ombra, spalanca gli occhi e mi prende per pazza!!! Anche a te succede così? Nelle estati calde lavorare a maglia la lana forse non è il massimo, ma ci sono delle alternative, seta, cotone, lino, carta.... ci sono tantissimi filati leggeri, per crearci dei top, delle canotte o delle magliette estive ai ferri e all'uncinetto. maglia ai ferri cotone gima maglia ai ferri cotone gimamaglia cotone ito modello desert flower[/caption] [caption id="attachment_13519" align="aligncenter" width="120"]maglia con filato ito gima maglia con filato ito gima[/caption]   Io ho appena terminato DESERT FLOWER  di Jenny Faifel ,modello su Ravelry. Una maglietta in cotone con il filato ITO GIMA 8.5 non l'avevo mai lavorato prima, mi è piaciuto molto sia la lavorazione che la resa, è davvero molto particolare, lo definirei un cotone croccante e poi volevo farmi una maglietta da mettere con i jeans e con i pantaloni neri che nascondesse un po' la pancia post bebè.... E tu cosa hai sui ferri?

Lavori a maglia d'agosto

Cosa avete sui ferri o sull'uncinetto in questa estate torrida?

Nessun commento:

Posta un commento