domenica 30 giugno 2013





i filati di drops sono come i primi romanzi di Alessandro Baricco, penso a "Castelli di rabbia" o "Oceano mare": non ci trovi uno spigolo, un passaggio impervio o un personaggio uscito male, potresti stare li tutta la vita, come il tizio sulla spiaggia in "Oceano mare", e provare tu,come fa lui, a dipingere il mare con l'acqua del mare;  e morirci sulla riva nel tentativo ipnotico come l'onda, affascinante come l'orizzonte, ma immane come il vento.

Così un filato come il big delight non solo non nasconde la sua vocazione piacevole, ma si esalta e diventa Big. 

Tenere in mano questo gomitolo da 100 gr, morbido, con una leggera peluria come di pesca, mi da un brivido di piacere, di tenerezza. Il colore che ho tra le mani si chiama atlantide, era evidente che il mare dovesse entrarci. Da ragazzi, in bici o col mortorino, si usciva a vedere il mare d'inverno. Chi lo avrebbe detto allora, che un giorno mi sarei ricordata di quelle giornate grazie alla delizia tattile di questa morbida palla? Lei si presta ad una lavorazione che infeltrisce, il cuore, forse quello no.

venerdì 28 giugno 2013

Joice, la bellezza e Eisaku Noro

Si racconta che quando (…) incontrò per la prima volta Joice, lui stesse per, lui Joice, dare alle stampe L’Ulisse. Nessuno lo aveva ancora letto, ma in europa tutti parlavano del romanzo che avrebbe definitivamente cambiato la percezione della realtà dell’uomo. Io immagino la tensione e il timor reverenziale che dovettero investire lo scrittore (…). Joice, si diceva nei caffè letterari dell’epoca, era anche un tipo poco loquace e un po’ antipatico, ma era joice. 

Noro kureyon arriva nelle mie mani come una leggenda, ho l’immaginazione galoppa verso hokkaido e quando prendo in mano il gomitolo, per forza sono emozionata. lo avvicino al naso, ne sono certa, non è la mia immaginazione, ma questa lana odora di pecora, ma anche di incenso. Poi leggo l’etichetta in inglese dove c’è scritto “the World of nature” e l’immaginazione fa centro con la realtà. Con delicatezza mi prendo il gomitolo tra le mani, lo schiaccio, lo srotolo e vedo per la prima volta la follia dei colori. Io so come fa il maestro a dare queste tinte, ho studiato, mi sono documentata, eppure non potevo essere preparata. Non si tartta solo dei colori, ma anche il filato che è irregolare, scabroso, ma anche tenero accidenti!. La bellezza non è una accademia di centimetri, una cartina tornasole delle sfumature, una costante da ripetere una volta che si è im
parata la formula. La bellezza, quella vera, forse deve essere abbracciata vitalmente alla realtà e ricordarci di come l’unico modo per fare bello il mondo è quello di non dimenticare la materia imperfetta dell’esistenza. Io, anche se magari sarà anche antipatico, un caffè dovrò provare ad offrirglielo un giorno al maestro Eisaku.

giovedì 27 giugno 2013

CHE NE DITE DI QUESTO GUFO ALL'UNCINETTO?!!!
A ME PIACE,  MAGARI CON DEI COLORI PIU' ACCESI
C'E' LA SPIEGAZIONE E ANCHE IL VIDEO
http://vimeo.com/62144697

domenica 23 giugno 2013

A me non piacciono molto le tovaglie preferisco le tovagliette e ho trovato questa

c'è la spiegazione dettagliata per tagliarla e cucirla, mi piace molto il bordo a ondina fatto con il nastro ric rac e la tasca per inserire il tovagliolo.

venerdì 21 giugno 2013

Tra qualche giorno arriverano i tessuti di ART GALLERY FABRICS, se cliccate sull'immagine a lato andrete sul loro blog li ci sono tante idee di cucito, e anche pattern per creare quilt.
Un modello che trovate è questo vestitino, davvero grazioso e con i loro tessuti è unico.
The Little Dress

lunedì 17 giugno 2013

Le lane Araucania sono prodotte da un gruppo di artigiane che si sono dedicate alla tintura manuale delle fibre, si trovano a Santiago, Chile, nel nella parte sud ovest del Sud America.
La tintura manuale dona al filato dei colori unici,  ogni matassa è differente, non esiste il lotto del bagno, per questo motivo è consigliablie acquistare in una volta il filato necessario alla realizzazione.
BOTANY LACE
è composto da 100%  merino extra fine si lavora con i ferri da 3,5 mm una matassa pesa 100 grammi ed è lunga 410m





le foto parlano da sole!!!!!

domenica 16 giugno 2013



QUESTE SONO LE LANE DEL SIGNOR GIULIO, REALIZZATE GRAZIE AL PROGETTO "VESTI L'AMBIENTE" DEL UNIVERSITA' DI TERAMO, UN PROGETTO CHE VUOLE VALORIZZARE LE LANE MERINIZZATE PRESENTI IN ABRUZZO. IL FILATO NON E' TINTO E NON HA SUBITO PROCESSI CHIMICI, I COLORI SONO NATURALI, PANNA E MARRONE, DAVVERO BELLI, SI LAVORANO CON FERRI 3-3.5 I GOMITOLI SONO DA 50 GR E IL FILATO E' LUNGO 140 MT

giovedì 13 giugno 2013

SONO ARRIVATI ANCHE I KNIT PROOOOOOOOOOOOOOOOOO
WOW SONO DAVVERO BELLI!!!!!
OGGI POMERIGGIO SFERRUZZO!!!

martedì 11 giugno 2013

Stò facendo questa copertina con il cotone drops muskat, circa 100g per colore  e uncinetto n°4 mi piace tantissimo, l'ho pensata per una neonata da mettere nella culletta o nella carrozzina.



domenica 9 giugno 2013

A VOLTE IL PARADISO PUO' ESSERE ANCHE SULLA TERRA, QUESTO HO PENSATO QUANDO HO APERTO GLI SCATOLONI DEI NUOVI ARRIVI!!!!
NORO MIRASOL ARAUCANIA DEBBIE BLISS



UNA PIU' BELLA DELL'ALTRA.
IN QUESTA FOTO ECO BABY E BABY CASHMERINO DI DEBBIE BLISS.
IL PRIMO E' DI COTONE BIOLOGICO SI LAVORA CON I FERRI 3.25mm ADATTO A VESTITINI PER BIMBI E COPERTINE!!!!!
BABY CASHMERINO  E' 55% LANA 33% ACRILICO 12% CASHMERE SI LAVORA CON I FERRI  3.25 mm ANCH'ESSO DATA LA MORBIDEZZA E' MOLTO ADATTO A CREAZIONI PER BAMBINI.

 
QUI NORO.... DIREI CHE.....NON CI SONO PAROLE...
AYA, KUREYON E SILK GARDEN SOCK
PER DEI CAPI UNICI!!!!!

martedì 4 giugno 2013

 QUESTI SONO ALCUNI DEI COTONI, SI LAVORANO CON I FERRI n°4  E SI POSSONO LAVARE IN LAVATRICE A 40 GRADI.

 QUESTO E' IL FILATO ANDES, HA DEI COLORI BELLISSIMI E ANCHE LA CONSISTENZA, LA FOTO NON E' VENUTA MOLTO BENE MA I COLORI LI POTETE VEDERE SUL SITO DROPS E PRESTO SUL SITO www.dilanaedaltrestorie.it



 IL BIGDELIGHT HA DELLE SFUMATORE MERAVIGLIOSE, SONO GOMITOLI DA 100 GRAMMI, ANCHE PER QUESTO TUTTI I COLORI LI TROVATE SUL SITO DROPS E PRESTO A www.dilanaedaltrestorie.it
QUI INVECE UN PO' DI TUTTTO MA QUELLO CHE VEDETE IN QUESTA FOTO E'DA MOLTIPLICARE PER 7, HO INVASO LA CAMERETTA DI LORENZO!!!!!!
CHISSA' SE SVILUPPERA' ANCHE LUI UNA PASSIONE PER LA CREATIVITA'!!!!!!!

lunedì 3 giugno 2013

E' ARRIVATA LA PRIMA FORNITURA DROPS
 FARO' UN SACCO DI FOTO E LE POSTO. 
CHI VUOLE VENIRE A NUOTARE E' INVITATO.....